Diritto di sostituzione Materassi Mattflex
ATTENZIONE
Applicabile solo nelle provincie o città dove opera un rivenditore autorizzato. Per informazioni +39 377 0828282
Termini e condizioni del Diritto di Sostituzione dei materassi Mattflex
Offerta da: RIPOSO & BENESSERE di Delle Donne Cinicolo Matteo
Viale Candelaro 8/C, 71121 – Foggia
Diritto di Sostituzione
Il Venditore concede al Consumatore, per propria iniziativa, il beneficio del Diritto di Sostituzione
Il Diritto di Sostituzione è finalizzato a tutelare il Consumatore nella particolare situazione di una vendita a distanza, in cui egli non ha la possibilità di visionare materialmente il materasso prima della conclusione del contratto. ll Venditore per compensare lo svantaggio che risulta per il Consumatore finale concludere questo tipo di contratto a distanza, concede un periodo di 120 Giorni durante il quale egli ha la possibilità di provare e testare il materasso acquistato nella misura necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. Se il Consumatore non fosse soddisfatto del materasso ( es: materasso troppo morbido o troppo rigido) può chiedere la sostituzione scegliendo un materasso con caratteristiche diverse. Nella scelta del nuovo materasso il Consumatore, in presenza di incertezze, potrà avvalersi della consulenza sempre gratuita del Venditore che, in base alle osservazioni ricevute sul materasso già utilizzato, potrà suggerire quello più indicato. Il Diritto di Sostituzione a seguire è identificato con la sigla “D.S.120” ed è regolato come di seguito:
1.Ambito di applicazione
Il "D.S.120" potrà essere attivato solo dai Consumatori, intendendosi per Consumatori le persone fisiche, maggiorenni o comunque capaci di agire ai sensi di legge, che acquistino uno o più materassi solo per uso personale. Non potrà essere attivato da coloro che acquistino materassi per scopi legati all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e che indichino la propria partita IVA al momento dell’acquisto.
2.Condizioni del “D.S.120”
Il Consumatore che acquista un materasso della serie Mattflex sull’e-commerce dedicato o presso un rivenditore autorizzato ha la possibilità di chiedere la sostituzione senza alcuna giustificazione entro 120 giorni dalla data di ricezione e ottenere in sostituzione un nuovo materasso. Il Venditore si riserva specifiche esclusioni di materassi dal “D.S.120” che saranno comunicati al cliente prima dell’acquisto. Per motivi igienici verrà sostituita solo la lastra interna del materasso NON il rivestimento (cover) che resterà lo stesso ordinato in origine. Il Cliente accetta di utilizzare il materasso per almeno 15 giorni al fine di abituarsi all’utilizzo del prodotto. Non sarà possibile avvalersi della sostituzione prima che siano trascorsi almeno 15 giorni dalla ricezione del prodotto. Il “D.S.120” è attivabile solo una volta per ordine e prodotto pertanto i materassi sostituiti in applicazione del Diritto di sostituzione, non avranno più possibilità di essere cambiati. Non sarà possibile modificare le dimensioni del materasso in sostituzione con l'attivazione del "D.S.120" Rimane in ogni caso sempre attiva la Garanzia ove applicabile.
3.Prodotti oggetto del “D.S.120”
Prodotto oggetto del “D.S.120” sono tutti i materassi della serie Mattflex indicati in misure standard (80x190 -120x190 -160x190) a listino ed esclusivamente prodotti nuovi con Iva standard del 22%.
Il ”D.S.120” NON sarà applicabile ai materassi con le caratteristiche di seguito indicate:
- Materassi fuori misure o con misure personalizzate a richiesta del Consumatore
- Materassi acquistati con altri regimi di aliquote iva (es: iva agevolata al 4%) o
- Materassi acquistati con finanziamenti o pagamenti rateizzati.
- Materassi in offerta con scontistica maggiore del 50% da listino,
- Materassi acquistati in esposizione a saldo e/o di fine serie,
- Materassi per divani letto o poltrone,
- Materassi serie Bonnel e tutti i prodotti in generale NON SFODERABILI.
3.Procedura sostituzione materasso
Se il Consumatore desiderasse avvalersi della possibilità di sostituzione dovrà farne richiesta, dopo che saranno trascorse almeno 15 giorni di utilizzo e meno di 120, a mezzo mail ”materassimattflex@gmail.com” o personalmente nel punto vendita. Per concludere con successo la procedura sarà necessario caricare o presentare copia commissione o copia DDT e la prova d’acquisto (fattura o scontrino). La procedura di cui sopra è essenziale al fine di ottenere la sostituzione, la mancanza dei documenti sopra citati non consentiranno di attivare la procedura. Il Venditore si riserva il diritto di far verificare e accertare le condizioni del materasso da un suo incaricato prima di confermare l’applicazione del “D.S.120”
4.Condizioni del materasso oggetto della sostituzione
L’applicazione del "D.S.120" sarà confermata a insindacabile giudizio del Venditore solo se il Consumatore avesse seguito le norme d’uso e manutenzione indicate nel certificato di garanzia e il materasso sarà reso in perfette condizioni. Qualora il materasso da rendere non risultasse conforme alle specifiche sopra indicate (es:materasso danneggiato, sporco e non mantenuto correttamente) e non dovesse essere in perfette condizioni igieniche ( in particolare non dovrà essere impregnato di odore di profumi o di fumo e non deve essere sporco di liquidi organici in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 81/08 a tutela della salute dei lavoratori.) o fosse stato oggetto di trasloco, il "D.S.120” non sarà applicabile.
5.Termini e modalità della sostituzione
Confermata l’applicazione del "D.S.120”, il Consumatore potrà indicare il materasso da ricevere in sostituzione a mezzo mail materassimattflex@gmail.com o recandosi personalmente al punto vendita. Il ritiro e contestuale consegna del nuovo materasso sarà fatta nei dieci (10) giorni lavorativi successivi a mezzo vettori sempre e solo all’indirizzo fornito in fase dell’acquisto iniziale.
6.Costi della Sostituzione
Nel caso in cui il materasso in sostituzione abbia un prezzo di listino superiore a quello dell’acquisto originario, la differenza tra la somma pagata all’acquisto e il prezzo di listino del nuovo materasso dovrà essere corrisposta dal Consumatore contestualmente alla richiesta di attivazione del "D.S.120". Nel caso in cui il prodotto in sostituzione abbia un prezzo di listino inferiore a quello dell’acquisto iniziale, il Venditore rimborserà la differenza non oltre cinque (5) giorni dopo la avvenuta sostituzione. La modalità di riaccredito della differenza avverrà esclusivamente a mezzo bonifico bancario a favore del Consumatore che ha fatto richiesta del materasso in sede d’acquisto.
Ritiro e consegna del materasso saranno sempre a carico del Consumatore. Contributo dovuto dal Consumatore solo per il ritiro e consegna del materasso:
- Città sede del rivenditore € 50,00 ( Cinquanta Euro )
- Provincia sede del rivenditore, escludendo città sede, € 90,00 ( Novanta Euro )
- Provincia limitrofa 10% del prezzo di listino del materasso, comunque un costo minimo non inferiore a € 150,00
Il periodo di garanzia non si estende per effetto di eventuali sostituzioni relative alla promozione e verrà conteggiato sempre dal momento della consegna del materasso iniziale