Natural®-Foam
la schiuma esclusiva dei materassi Mattflex
Il poliuretano espanso Natural®- Foam è utilizzato nella produzione di tutti i materassi Mattflex ma principalmente costituisce la struttura portante dei materassi della serie Medical. Viene prodotto utilizzando l’innovativa Tecnologia VPF - Variable Pressure Foaming, che permette di non impiegare agenti espandenti non controllabili e dannosi per l’ambiente, quali CFC/HCFC, cloruro di metilene, CO2, ottenendo un materiale realmente espanso solo con acqua, che risulta totalmente eco-compatibile e riciclabile.Il poliuretano espanso ottenuto ha una struttura cellulare molto aperta, aumenta il passaggio dell’aria e la dispersione del vapore acqueo mantenendo il corpo sempre fresco e asciutto. Prodotto più costoso rispetto ai classici poliuretani commerciali ma di qualità decisamente superiore, non ci sono paragoni. Le sue qualità e differenze risaltano immediatamente sin dal primo utilizzo. Ergonomico, Traspirante e Indeformabile sviluppato specificamente per la produzione di materassi, sostiene qualsiasi tipo di corporatura in maniera uniforme rimanendo inalterato nel tempo anche dopo un utilizzo gravoso. Per la produzione dei materassi della serie Mattflex utilizziamo solo la schiuma Natural-Foam HD (ad alta densità) portante o elastica. Materiale atossico, privo di sostanze volatili e plastificanti con certificazione OEKO-TEX 100, classe 1, approvato anche per l'uso da parte dei bambini. I poliuretani prodotti in Italia sono prodotti sicuri, perché sottoposti a scrupolosi controlli igienici e tossicologici, che accertano l’assenza di sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente.


Test di fatica verticale dei materassi Medical

I materassi Mattflex sona stati sottoposti al test di Fatica Verticale del Bordo secondo la norma EN 1957:2000 par 9. Questo test misura la resistenza a deformazioni del bordo del materasso sottoposto a cicli di pressione.
I materassi artigianali Medical hanno superato tranquillamente questa prova non presentando cedimenti strutturali o deformazioni laterali.
Attenzione! Ricordate sempre che i materassi sono prodotti realizzati per sopportare diverse corporature e pesi in posizione orizzontale non verticale, quindi il materasso va usato per quello che è: un materasso non come sedia o poltrona

